Prossimi Appuntamenti
Domenica 28 agosto 2022
Chi si aggira per Sant’Agata Feltria?
Esperienza di valorizzazione del paesaggio attraverso la narrazione di storie locali, fra le colline di Sant’Agata Feltria lungo il sentiero CAI n. 96 e il cammino di San Francesco da Rimini a La Verna. Modalità immersiva e coinvolgimento dei partecipanti.
Eventi Passati
Giugno 2020 / replica Luglio 2020
Chi ha paura del buio?
Carpegna, 1944. Nella notte del solstizio d’estate, un itinerario narrato dedicato all’esperienza dell’oscurità attraverso i sensi. Un gruppo di partigiani ha una missione alla quale non si può fallire: sabotare i piani dei nazi-fascisti nel cuore della Linea Gotica.
Maggio 2021
Sasso Simone e Simoncello
Case Barboni, 1738. Un francescano guida un gruppo di persone verso la cima del Sasso Simone, custodendo un oggetto prezioso. Lungo la strada troveranno misteriosi indizi e bizzarri imprevisti che renderanno il viaggio una vera e propria avventura.
Giugno 2021
Sant’Agata Feltria
Piani di San Francesco, 1781. Il territorio è disastrato dall’enorme rupina che minaccia la città. Ecco che si sente un boato e le case si sbriciolano sopra al tremore della Terra. Un gruppo di persone si aggira nei pressi del convento dei Piani di San Francesco, trasportando i ricordi di una vita...
Luglio 2021
Maiolo
Rocca di Maiolo, 1700. “Al 29 di maggio, in tempo di notte, nel mentre che cadeva dirottissima pioggia, staccossi dal monte il terreno ove era posta questa nostra terra, e rovinò tutta sottosopra”. Il paese non esiste più. Di esso rimangono solo cronache e memorie sepolte sotto i massi della grande frana.
Agosto 2021
Lago di Andreuccio e Scavolino
Scaulinum, 1591. Due monti e due castelli, due laghi e tante frane, Una tragica storia d’amore scolpita nelle memorie di questi luoghi. In questo giorno, e solo oggi, i giovani protagonisti potranno muoversi fra le trame del tempo. Riusciranno a cambiare il finale della storia? Vuoi accompagnarli?
Ottobre 2021
Halloween nel bosco, Pennabilli
Tre streghe stanno rapendo un gruppo di bambini per portarli a Poggio Gattone, dove vogliono cucinarli e mangiarli. Lungo la strada, una di loro subisce un tremendo maleficio, che la trasforma nella Regola, la regina dei serpenti, che pietrifica chiunque la guardi. I bambini e le altre due streghe dovranno combattere gli stregoni responsabili. Chi vincerà?
Dicembre 2021
Gipsy Trail, Camminata sonora e interattiva, Pennabilli
Una carovana zingara è pronta ad accogliervi e a coinvolgervi!
Un viaggio tra storie e musiche venute da lontano - ma anche così tanto legate al nostro territorio – per scoprire quanto l’incontro tra genti diverse possa portare ricchezza!
Domenica 3 Luglio 2022
Sasso Simone e Simoncello
Case Barboni, 1738. Un francescano guida un gruppo di persone verso la cima del Sasso Simone, custodendo un oggetto prezioso. Lungo la strada troveranno misteriosi indizi e bizzarri imprevisti che renderanno il viaggio una vera e propria avventura.
Il gioco inizia on-line sul tuo telefono e nasce live sul territorio del Sasso Simone e Simoncello.