Gli Eventi


Prossimi Appuntamenti


Domenica 28 agosto 2022

Chi si aggira per Sant’Agata Feltria?


Esperienza di valorizzazione del paesaggio attraverso la narrazione di storie locali, fra le colline di Sant’Agata Feltria lungo il sentiero CAI n. 96 e il cammino di San Francesco da Rimini a La Verna. Modalità immersiva e coinvolgimento dei partecipanti.

Eventi Passati


Giugno 2020 / replica Luglio 2020

Chi ha paura del buio?


Carpegna, 1944. Nella notte del solstizio d’estate, un itinerario narrato dedicato all’esperienza dell’oscurità attraverso i sensi. Un gruppo di partigiani ha una missione alla quale non si può fallire: sabotare i piani dei nazi-fascisti nel cuore della Linea Gotica.



Maggio 2021

Sasso Simone e Simoncello


Case Barboni, 1738. Un francescano guida un gruppo di persone verso la cima del Sasso Simone, custodendo un oggetto prezioso. Lungo la strada troveranno misteriosi indizi e bizzarri imprevisti che renderanno il viaggio una vera e propria avventura.



Giugno 2021

Sant’Agata Feltria


Piani di San Francesco, 1781. Il territorio è disastrato dall’enorme rupina che minaccia la città. Ecco che si sente un boato e le case si sbriciolano sopra al tremore della Terra. Un gruppo di persone si aggira nei pressi del convento dei Piani di San Francesco, trasportando i ricordi di una vita...



Luglio 2021

Maiolo


Rocca di Maiolo, 1700. “Al 29 di maggio, in tempo di notte, nel mentre che cadeva dirottissima pioggia, staccossi dal monte il terreno ove era posta questa nostra terra, e rovinò tutta sottosopra”. Il paese non esiste più. Di esso rimangono solo cronache e memorie sepolte sotto i massi della grande frana.



Agosto 2021

Lago di Andreuccio e Scavolino


Scaulinum, 1591. Due monti e due castelli, due laghi e tante frane, Una tragica storia d’amore scolpita nelle memorie di questi luoghi. In questo giorno, e solo oggi, i giovani protagonisti potranno muoversi fra le trame del tempo. Riusciranno a cambiare il finale della storia? Vuoi accompagnarli?



Ottobre 2021

Halloween nel bosco, Pennabilli 


Tre streghe stanno rapendo un gruppo di bambini per portarli a Poggio Gattone, dove vogliono cucinarli e mangiarli. Lungo la strada, una di loro subisce un tremendo maleficio, che la trasforma nella Regola, la regina dei serpenti, che pietrifica chiunque la guardi. I bambini e le altre due streghe dovranno combattere gli stregoni responsabili. Chi vincerà?


Dicembre 2021

Gipsy Trail, Camminata sonora e interattiva, Pennabilli


Una carovana zingara è pronta ad accogliervi e a coinvolgervi!
Un viaggio tra storie e musiche venute da lontano - ma anche così tanto legate al nostro territorio – per scoprire quanto l’incontro tra genti diverse possa portare ricchezza!




Domenica 3 Luglio 2022

Sasso Simone e Simoncello


Case Barboni, 1738. Un francescano guida un gruppo di persone verso la cima del Sasso Simone, custodendo un oggetto prezioso. Lungo la strada troveranno misteriosi indizi e bizzarri imprevisti che renderanno il viaggio una vera e propria avventura.
Il gioco inizia on-line sul tuo telefono e nasce live sul territorio del Sasso Simone e Simoncello.

   


Progetto sostenuto con l’operazione 6.2.01

“AIUTO AVVIAMENTO IMPRESE
EXTRA AGRICOLE IN ZONE RURALI”


(seconda edizione)
del GAL valli Marecchia e Conca